mercoledì 8 luglio 2015

14 luglio 2015 - “Sparkling Menu” La decima tappa del concorso ideato da Villa Franciacorta e dedicato alla bollicine a tutto pasto approda al Michelangelo Restaurant

Il Michelangelo Restaurant Vi invita alla cena “Sparkling Menu” fissata per il 14 luglio 2015, ore 20.30. Nel corso della serata lo chef Michelangelo Citino, con l’aiuto del suo preparato team, parteciperà con un piatto del menu alla XI edizione del concorso enogastronomico con cui da quindici anni la maison Villa celebra l’abbinamento dei propri Franciacorta a un intero menu, dall’antipasto al dessert.
Ogni portata infatti sarà accompagnata da una diversa tipologia di Franciacorta proveniente dalle cantine Villa, ma solo una sarà in gara. Qualora Michelangelo rientrasse tra i 4 finalisti, parteciperà con quello stesso piatto alla finale che si terrà il prossimo 20 settembre nel Borgo Villa (a Monticelli Brusati) durante il Festival del Franciacorta. La serata, dal gusto assicurato, vedrà la partecipazione di una giuria tecnica composta dai titolari dell'azienda e da autorevoli giornalisti e opinion leader del mondo food che valuteranno non solo l’originalità e la piacevolezza del piatto, ma anche l’abbinamento con il Franciacorta “Cuvette” Brut 2007, fiore all’occhiello della collezione di Millesimati Villa grazie alla sua importante struttura e intrigante complessità resa armoniosa da una piacevole freschezza. Un team cordiale, la scenografica cucina a vista, l’esclusività di un ambiente raffinato e spazioso con arredi di design e opere d’arte, uniti alla suggestiva vista sulle piste di decollo e atterraggio, sono gli altri ingredienti di questa imperdibile serata.


MENU’ (al prezzo esclusivo di 60 Euro, vini inclusi):

              STUZZICHINO: melanzana al cucchiaio, pomodoro candito, nocciole e caffè
* accompagnato da Villa Franciacorta “Emozione” Brut Millesimato 2010

              ANTIPASTO: gambero rosso marinato, cocco e amarene ghiacciate
* accompagnato da Villa Franciacorta “Saten” Brut Millesimato 2010
              
              PRIMO: ravioli liquidi al pomodoro, carota, zenzero e borragine
* accompagnato da Villa Franciacorta “Saten” Brut Millesimato 2010

              SECONDO PRIMO: tagliolino cacio e pepe al curry, ricci di mare e melissa
* accompagnato da Villa Franciacorta “Cuvette” Brut Millesimato 2007

              SECONDO: triglia alla catalana
* accompagnato da Villa Franciacorta “Cuvette” Brut Millesimato 2007

              DOLCE: risotto dolce al pistacchio, ivoire e basilico
* accompagnato da Villa Franciacorta “Boké” Rosé Brut Millesimato 2010







Nessun commento:

Posta un commento